luglio 22, 2018

Piccoli sfizi || Fior di Loto & Scent of elegance

A quando risale l'ultimo post in cui condividevo con voi i miei acquisti? Più di due mesi fa, a conti fatti. Questo perché in effetti non ho acquistato nulla nelle ultime settimane, dovendo smaltire ancora molte cose sparse in giro per casa. Oggi però vi mostro alcuni prodotti che ho preso in questi giorni, sia per necessità che per sfizio. 


L'acquisto di reale necessità era la saponetta allo zolfo di Fior di Loto. Ve ne ho decantato le lodi da qualche parte sul blog e di certo su Instagram, poiché è il detergente per il viso che mi ha letteralmente aiutata a curare la mia acne nell'ultimo periodo. In passato avevo già utilizzato saponi allo zolfo, senza particolari risultati, ma questo invece si è rivelato una mano santa nell'asciugare le imperfezioni senza seccare la pelle. Lo utilizzo una volta al giorno (la sera) quotidianamente da mesi e continua a darmi grandi soddisfazioni, tanto che dubito di abbandonarlo. Incuriosita dalle altre tipologie presenti da San'è (il supermercato biologico in cui ho fatto l'acquisto), ho deciso di portare a casa anche la versione esfoliante con granuli di di frutta, crusca e alghe e quella al propoli per pelli grasse e impure. Vi farò sapere se saranno altrettanto efficaci come l'altra. Li ho pagati circa 2,70 euro ciascuno, in ogni caso non il loro costo non supera i 3 euro. 



L'acquisto sfizioso è stato Sweet Iris di Scent of Elegance, un profumino che ho trovato per caso da Eurospin, vicino alle casse. Mi ero ripromessa di non acquistare più profumi, ma potevo mai resistere alla graziosa confezione in latta che mi si è parata davanti? Il profumo è delizioso: non solo ha una boccetta in vetro da 50 ml piccola e pratica da portare anche in viaggio, ma ha una profumazione talcata di pulito che sulla mia pelle persiste per diverse ore, senza darmi alcun fastidio. Sono rimasta tanto sorpresa dalla qualità di questo prodotto, che ho acquistato altre due versioni, ciascuna nella sua scatolina in latta: Lady Sunrise e Precious Oud. Lady Sunrise somiglia al classico profumo da donna "adulta", perché ha una fragranza più impegnativa, seppur di base floreale. Precious Oud appare più aspro appena spruzzato, per poi lasciare spazio a un fondo vanigliato - talcato e lievemente amarognolo. Per il momento mi stanno piacendo tutti e tre per la bellezza delle profumazioni e la buona durata, seppur il mio preferito sia senza dubbio Sweet Iris perché amo tutto ciò che sa di talco e di pulito. Questi profumi costano 3,50 euro ciascuno e sono davvero una bella chicca, a mio parere. 

8 commenti:

  1. Trovo semplicemente deliziose quelle scatoline!

    RispondiElimina
  2. che acquisti fantastici, la saponetta mi ispira molto!!

    https://stefania-in-wonderland.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Come e dove acquistare ora ?

    RispondiElimina
  4. Come posso acquistarli??li ho provati e sono ottimi..li vorrei ordinare un po..

    RispondiElimina
  5. Dove si possono trovare

    RispondiElimina
  6. Vorrei comprare perché sono ottimi profumi ma al eurospin non ci sono piu come posso fare ?

    RispondiElimina