luglio 04, 2018

Progetto smaltimento skin care | aggiornamento

Buongiorno!
Qualche tempo fa, vi ho resi partecipi della mia intenzione di creare un progetto smaltimento dedicato alla skin care, perché avevo in casa dei prodotti da terminare assolutamente. Non mi ero data una scadenza, altrimenti mi sarei annoiata ancor prima di cominciare >.< 
Oggi tiriamo un po' le somme. 




Dei 10 prodotti che avevo selezionato, ne ho terminati ben 7, per cui mi ritengo molto soddisfatta. Visto che sono stata così brava, perché non aggiornare il progetto e inserire altri 7 prodotti? ;) Dei prodotti vecchi sono ancora rimasti:
  • La maschera all'argilla verde di Lovea: se ricordate, vi avevo detto di non avere in testa di finirla tutta per forza, essendocene ancora molta nella confezione, ma mi accontento di smaltirne un altro po'. 
  • La crema protettiva con ossido di zinco di Natura bella: credetemi, non posso più vederla in giro, nonostante sia abbastanza valida. 
  • Il deodorante per i piedi di Dr. Scholl: è praticamente inutile e non vero l'ora che finisca. 
Aggiungo:




  • I tre gel ad effetto freddo per le gambe di BioCore, Cien e I Provenzali, che per ovvie ragioni vorrei terminare entro l'estate, dato che me li porto dietro dall'anno scorso. Il migliore per rapporto qualità - prezzo, secondo me, è quello di BioCore, perché gli altri due regalano un minimo effetto freddo e defaticante solo se applicati in ingenti quantità ed ogni volta mi sembra di sprecare troppo prodotto. Il BioCore, invece, ha una consistenza più in crema che in gel, ma regala qualche minuto di sollievo che con questo caldo è un toccasana. 
  • Il baby oil di Cien baby, aperto già da tempo e quindi candidato allo smaltimento, anche perché con il caldo temo possa andare a male prima della normale scadenza. Non mi dispiace il nutrimento che dà alla mia pelle, ma ha una consistenza troppo liquida per i miei gusti e non lo riacquisterò. 
  • Il balsamo con estratto biologico di girasole di Phedea, di cui vi ho parlato nel post precedente. Non mi piace molto e voglio smaltirlo il prima possibile, così da poter utilizzare qualcosa di mio gradimento. 
  • La crema per le mani della linea biologica di Fior di Magnolia, che io uso sui piedi. La trovo valida, ma vorrei terminarla sia perché la scadenza è prossima, sia perché vorrei provare altro. 
  • Lo stick labbra al karité de I Provenzali. Ce l'ho da anni e non lo sopporto più; per fortuna ne manca poco. 
Ci aggiorniamo nelle prossime settimane per sapere come andrà stavolta il mio progetto smaltimento :)

6 commenti:

  1. Beh, a me pare che tu sia proprio a buon punto :)
    Bravissima.

    RispondiElimina
  2. La cosa peggiore è finire prodotti che non ci piacciono o ci hanno stancato. Io molte creme le ho finite aggiungendoci lo zucchero o il sale e usandole come scrub!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per qualcuna penso proprio che farò così anch' io.

      Elimina
  3. Buon smaltimento 😁 lo stick labbra I Provenzali non è piaciuto nemmeno a me, usato anni fa e non l'ho più ripreso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'é di meglio, senza dubbio.

      Elimina