agosto 05, 2018

,

Profumi low cost Tesori d'Oriente || new in

Buongiorno e buona Domenica!
Come vi ho anticipato qualche tempo fa, nel corso di queste settimane vi aggiornerò sui profumi low cost che ho acquistato negli ultimi mesi, in modo da dirvi cosa ne penso e fare il punto della situazione. Dopo aver parlato di Fior di Magnolia, oggi è il turno degli ultimi due Tesori d'Oriente che sono arrivati in casa mia. Se mi seguite da tempo, sapete che i profumi Tesori d'Oriente mi piacciono molto e trovo abbiano un ottimo rapporto qualità - prezzo, senza nulla invidiare alle fragranze più note in commercio. Prima di parlare delle novità che ho acquistato, vi lascio i link delle recensioni che ho dedicato a tutti i Tesori d'Oriente in mio possesso: 



Tesori d'Oriente Ayurveda || Olio di amla e patchouly
Di questo profumo mi ha attirata anzitutto il colore turchese  della confezione: era riposto insieme ad altri profumi in una cassettina e non avrei potuto notarlo se non per questo dettaglio colorato e super estivo. I ghirigori impressi sull'etichetta adesiva, dai colori allegri del fucsia, del verde e del blu, richiamano senza dubbio le atmosfere calde, soleggiate e orientali di paesi lontani e sinceramente mi fanno pensare al tramonto, ai raggi solari che scaldano le dune sabbiose e i chiari tetti a cupola delle case, prima di sparire dietro monti e colline. In realtà, il turchese mi fa pensare anche al mare, alle spiagge di sabbia bianca e acqua cristallina, alle palme ampie e ombrose, alla leggerezza e spensieratezza

A dispetto delle apparenze, questa fragranza è tutt'altro che estiva a mio avviso. Senza necessità di spruzzarla, ma solo accostando le narici all'erogatore spray, si avverte una profumazione avvolgente, calda e ambrata, di un dolce consistente, "pesante". Le note di arancio dolce e limone, contenute all'interno, onestamente io non le avverto: è una fragranza che sulla mia pelle resta quasi identica agli istanti successivi al primo spruzzo, come se si fondesse con la stessa fino a confondersi. E' un profumo che va centellinato su di me, altrimenti mi porta mal di testa; ragione per cui preferisco utilizzarlo la sera e dedicarlo alla stagione più fresca dell'anno. Mi piace molto, seppure lo veda più adatto a una donna adulta che a una ragazza. Ottimo per le occasioni speciali, magari abbinato a un bel vestito e una collana vistosa, io me lo immagino così. Durata, neanche a dirlo, eccezionale, sia sulla pelle che sui vestiti. 

Tesori d'Oriente || Tè verde matcha
Totalmente opposto al precedente, sia nella presentazione, che nella fragranza. Tè verde matcha ha una confezione  verde che richiama ovviamente la colorazione tipica di questo tè. L'etichetta adesiva, anch'essa di un verde più scuro dell'altro, non mi ha attirata molto. Così a vederlo, non ha suscitato in me richiami particolari, per cui passo subito a dirvi cosa penso della profumazione in sé. 

Al contrario dell' altra e sempre secondo la mia opinione, questa fragranza si presta meglio all'estate che all'inverno, perché è fresca, energetica, frizzante, con un sottofondo muschiato leggero, ma piacevole. Le note agrumate e floreali contenute all'interno creano un mix interessante, ma allo stesso tempo nulla di particolare che mi fa restare a bocca aperta, soprattutto rispetto alle altre profumazioni che Tesori d'Oriente ha già proposto. E' un profumo che, nel complesso, io associo più ad un deodorante o ad una profumazione per ambienti, tanto che subito dopo averlo provato per la prima volta, vi ho detto che lo avevo destinato alla palestra o alle giornate trascorse in casa, ricordandomi molto l'acqua di colonia per la sua leggerezza e freschezza. Non fatevi ingannare dalle mie parole: è un profumo a tutti gli effetti e la profumazione è anche abbastanza duratura, seppure meno di Ayurveda. Non credo proprio che lo riacquisterò, perché non riesco né ad identificarmici, né a rievocare particolari ricordi o sensazioni, cosa che in genere i profumi mi suscitano sempre. Piacevole da spruzzare per rinfrescarsi e sentirsi più in ordine, non riuscirei ad adoperarlo per altre occasioni


2 commenti:

  1. Vado pazza per Tesori d'Oriente, è un brand che mi ha conquistata da adolescente e che tuttora continuo ad acquistare.
    Belli questi descritti, di Té verde matcha ho appena riacquistato l'ottimo bagnocrema.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto proprio meditando di prendere un bagno doccia se lo trovo a buon prezzo

      Elimina